Xildet

21.00

Detergente delicato a secco o a risciacquo

Prodotto scarsamente schiumogeno formulato per detergere delicatamente anche senza risciacquo. Non contiene profumo ed è indicato in particolare per pelli sensibili (che non tollerano i comuni latti detergenti, saponi solidi o liquidi, etc.), data la presenza di un tensioattivo di origine naturale, zucchero-derivato. XILDET è idoneo anche per la detersione del neonato e del bambino nonché per la pulizia del viso e dei pazienti allettati. Secondo un lavoro clinico effettuato su 558 pazienti con patologie molto varie e trattati con terapie specifiche che hanno impiegato XILDET per la detersione, in nessuno dei casi si è manifestata una risposta di tipo aggressivo diretto o irritativo che, anzi sul piano della compliance, è stata ottima. Il prodotto ha generalmente migliorato la risposta nei confronti della terapia e spesso è stato in grado di attenuare, anche da solo, il quadro patologico, specie in presenza di xerosi cutanea o di dermatiti di tipo infiammatorio.

XILDET è indicato per: acne, dermatite seborroica, rosacea-eritrosi, dermatite periorale, patologia periano genitale., dermatite atopica, xerosi cutanea.

Modo d’uso:detersione viso-corpo senz’acqua: applicare su un batuffolo di cotone e procedere alla pulizia; oppure applicare direttamente sulla pelle, asportandolo poi con cotone o fazzolettino igienico. Detersione viso-corpo con acqua (anche per bagno-doccia) applicare, massaggiare e risciacquare.

Dosaggio singola applicazione: la misura di 1⁄2 – 1 cucchiaino (1,5-3 ml) corrisponde al trattamento viso.
Frequenza consigliata di utilizzo: una o più volte al giorno, secondo necessità.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Formato: Flacone da 500 ml

 

Sei una Farmacia?
Contattaci per conoscere le condizioni dedicate a te

Descrizione

PRINCIPI ATTIVI XILDET
LAURIL-POLIGLUCOSIDE: tensioattivo-surfactante non ionico zucchero-derivato con particolari caratteristiche schiumogene.
MIMOSA TENUIFLORA: l’estratto di corteccia ha dimostrato attività batteriostatica, cicatrizzante e protettiva.
SPERMACETI: cera con spiccata azione barriera.