Xilcap

16.00

Shampoo ristrutturante e coadiuvante anticaduta

Grazie alla presenza di una miscela equilibrata di tensioattivi, XILCAP è uno shampoo particolarmente delicato i cui  principi attivi consentono di migliorare anche lo stato del sebo cutaneo (d-pantenolo) e l’aspetto del fusto pilifero.

Modo d’uso: applicare XILCAP shampoo sui capelli umidi, distribuire uniformemente sul cuoio capelluto e massaggiare in senso rotatorio. Sciacquare e ripetere l’operazione, Lasciando in posa più tempo possibile. Risciacquare.

Dosaggio singola applicazione: la misura di 1/3-1 cucchiaio (2,7-8 ml), secondo quantità e lunghezza dei capelli.
Frequenza consigliata di utilizzo:da 2 a 4 volte alla settimana; anche quotidianamente, se necessario , per periodi non eccessivamente prolungati.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Formato: Flacone da 250 ml

 

Sei una Farmacia?
Contattaci per conoscere le condizioni dedicate a te

Descrizione

PRINCIPI ATTIVI XILCAP
OENOTHERA BIENNIS: ricca di acidi grassi essenziali (EFA) ώ 6, consente un’azione di sebo fluidificazione dei lipidi saturi e di ristrutturazione del bulbo pilifero. Gli EFA consentono anche una corretta idratazione del cuoio capelluto e dei capelli, prevenendo eventuali desquamazioni.
GLICOSAMINOGLICANI IDROLIZZATI: presentano azione sebo normalizzante, ristrutturante il film idrolipidico e mitigante l’irritazione del cuoio capelluto.
d-PANTENOLO: quale attivatore del coenzima A, normalizza la produzione di sebo e reintegra il film idrolipidico e mitigante l’irritazione del cuoi capelluto.
CAPSAICINA: agisce mitigando il prurito e come stimolante capillare.
ACHILLEA MILLEFOGLIE: contiene anche un idrocarburo biciclico (azulene), l’uso topico consente azione decongestionante ed antieritematosa della cute.
MENTOLO: azione antimicrobica e mitigante il prurito; proprietà stimolanti le terminazioni nervose.
POLIQUATERNIUM -7: antistatico, migliora la pettinabilità ad umido e a secco, senza conferire sensazione di untuosità.